Che sarebbe stata una dura e combattuta partita questo era chiaro sin dalle prime schermaglie iniziali. Frequenti capovolgimenti di fronte lasciavano presagire ad un incontro ricco di gol e spettacolo. Alla fine la squadra di Mr. Bolognino prevarrà per 5 a 4 sulla compagine del quotato Noci Azzurri 2006.

Questa, come avrebbe detto “Frengo e Stop”, personaggio carismatico creato dall’attore e comico Antonio Albanese, è la fredda cronaca, ma c’è dell’altro, molto altro che ha caratterizzato la prima giornata calcistica.

Una squadra, che è partita subito dopo la pausa estiva con la consueta preparazione atletica agli ordini di Mr. Avelluto e la conduzione tecnica di Mr. Bolognino ha cercato di assimilare in fretta le idee del nuovo allenatore che ha potuto, sicuramente, disporre dell’ottimo lavoro del suo predecessore, Mr. Luca Berlingerio. Molti ragazzi nati nel 2003 si sono aggregati alla squadra con evidenti ed iniziali difficoltà dovute alle attuali dimensioni del campo di gioco, passate dal 9 vs 9 all’intero tappeto di gioco. Schemi, adattabilità e copertura delle posizioni che andavano registrate e messe in pratica.

Grande è stato e continua ad essere il lavoro dei “Veterani” che lavorano sulla piena integrazione dei loro giovani colleghi. La nostra fortuna? Avere atleti seri e con voglia di far bene. Piccoli ma grandi uomini con ben chiaro il senso del rispetto, dell’educazione e della parola data ai Dirigenti della nostra Società: l’esserci e sposare il nostro progetto.

C’è tantissimo da fare, ma con grande abnegazione i risultati arriveranno. Intanto non lasciamo, assolutamente, al caso la nostra vittoria che vuol dire tanto lavoro e sudore sparso sul campo da parte di tutti.

Le reti sono state realizzate, guarda un po’, da due ragazzi del 2003 ( 2 reti Samuele Rana, 2 reti Beppe Delre) e del loro compagno “Senior” Mattia Pietanza.

Dobbiamo essere fieri di loro e dei loro genitori che, incessantemente, li hanno supportati, come ormai capita da tanto tempo.

Domenica tutti a Castellana per la seconda partita di Campionato.

Forza ACCADEMIA CALCIO MOLA!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment