I nostri ragazzi, dopo le roboanti vittorie con il Calciomania di Castellana ed il Green Planet di Monopoli, lasciano, in casa, i tre punti al Noci, ormai bestia nera della nostra Società. Primo tempo spettacolare: vicini al gol per 4 volte ed una ormai atavica imprecisione sotto porta che ci consegna sempre bellissime prestazione ma, purtroppo, sconfitte amare ed ingiuste. Abbiamo lottato su ogni palla.

Gol su rigore del vantaggio di Gianfranco Discipio, quasi gol su puntate offensive di Vanny Amatulli, Marco De Leo, ancora Discipio e Daniel Anaclerio, che appena fuori dall’area di rigore, scelta rivelatasi non felice, con il portiere già in attesa di raccogliere la palla dal sacco, spara alto una chiara occasione da rete con il Noci che, sicuramente, ringrazia: sarebbe stato il colpo del KO che avrebbe portato le squadre negli spogliatoi con un bel vantaggio per l’Accademia Calcio Mola. Il calcio non è matematica, ma se non segni spesso vieni punito. L’Atletico Noci passa sul 2-1 con un gol in fuorigioco, ma Nicolò Barbone, poco servito, inventa un pallonetto e ci porta al pari.

Di lì a poco si sarebbe materializzato il “dramma” del giorno con un rigore sbagliato, un portiere miracolato ed il 2-3 degli ospiti su una dormita generale. In precedenza, il nostro portiere Vitantonio Velluto salva, temporaneamente, il risultato di parità.

Ultime schermaglie finali con il portiere in avanti negli ultimi minuti che quasi segnava ed il fischio finale.

La fredda cronaca direbbe “Frengo e Stop” è che la poca precisione sotto porta ci ha portato tre sconfitte immeritate che, a volte, condita con la poca lucidità e con alcune azioni di gioco leggermente “egoistiche” hanno decretato il terzo posto in classifica generale: posto, assolutamente, non meritato ed ingiusto.

Sabato 14 Febbraio ci aspetta il Gioia del Colle. Di lì sono partite le nostre sconfitte immeritate e se è vero, come è vero, che abbiamo crediti enormi con la fortuna, potremmo ripartire per un filotto incredibile proprio con la Juventus club “G. Boniperti”.

Dopo avremo la Polimnia in casa e lo Sporting Mola nel ritorno del derby e per raggiungere e consolidare il 2° posto e perché no osare l’impossibile.

Il traguardo della seconda migliore è a portata di mano. Bisogna crederci ed insistere aggiungendo la “spietatezza” sotto rete.

FORZA RAGAZZI!!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment