Un grande risultato ed un prestigioso sodalizio ha portato l’Accademia Calcio Mola ad unire la propria strada con quella della F.C. Bari 1908.

Una unione di intenti che fanno del vero calcio un perfetto contenitore colmo di valori imperniati sulla sportività, lealtà agonistica e crescita sociale. Guarda caso questi sono i principi, inderogabili, sui quali si fondano i pilastri educativi della nostra A.s.d.

La F.C. Bari 1908 risorta dalle proprie ceneri, come una Araba Fenicia, della precedente A.S. Bari, grazie al Presidente Gianluca Paparesta, ha sempre curato il Settore giovanile come un vero e proprio impegno verso lo sport, i giovani e la loro crescita sportiva e sociale.

Non dimentichiamo che la stessa Società biancorossa ha “sfornato”, dalla sua fucina, giocatori di grande livello calcistico che noi tutti conosciamo. Questo da, al progetto Academy, una indubbia valenza programmatica e di lunga prospettiva per i nostri giovani player che possono mirare a risultati di grande spessore e perché no di grande utilità calcistica.

Pertanto, è apparso, ai più, scontato e naturale che le due realtà calcistiche, Accademia Calcio Mola e F.C. Bari 1908, si unissero per un cammino comune: la sana crescita dei nostri figli.

Non vorremmo dimenticare, però, che, come una sorta di buon auspicio, i nostri Giovanissimi guidano con il Calciomania di Castellana, altra A.s.d. affiliata al progetto Academy, la testa del Girone “C”.

Dopo una vittoria nel derby con lo Sporting, nella prima gara di Campionato, i nostri ragazzi continuano a dare spettacolo di gioco e di lealtà sportiva.

Domenica 29 ci aspetta, in casa, una gara difficile con il Leo dell’Acqua di Carbonara ma ci auguriamo di festeggiare un’altra vittoria tra le mura amiche.

Forza BARI, FORZA ACCADEMIA CALCIO MOLA!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment