Come detto l’altro ieri Vi invio tutto il materiale che potrà esserVi di supporto nella realizzazione di tutta la programmazione stagionale.
Troverete:
–    il file delle Training Guide che vi permetterà di poter seguire sedute di allenamento con le diverse categorie, con tempistiche di lavoro differenti. Troverete anche la scheda di allenamento delle sedute che ho proposto per le differenti annate. Vi ricordo che, come segnalato sul report, da quest’anno, per uniformare sempre più la gestione delle sedute di allenamento si è deciso di promuovere l’esercitazione atletica prima di quella analitica, in modo tale da poter fondere eventualmente l’attivazione con la parte coordinativa.
Nella riunione che non si è potuto tenere avrei voluto mostrarvi come da quest’anno, per rendere più semplice l’operato, sopratutto alle academies che già conoscono il modello, le differenti Possibilità di scelta che ci possono essere all’interno di ogni esercitazione. Di seguito cosa ogni vostro allenatore potrebbe sviluppare:
1) Warm Up. a) Guida nel traffico, b) Dominio palla, c) Gioco di attivazione.
2) Athletic xp. a) Percorsi di agilità, b) Tecnica di corsa e ritmizzazione, c) sviluppo generico delle capacità coordinative, d) sviluppo di velocità e “accenni di forza” (come mostrato con quelle semplici spinte nell’esercizio tenuto con i 2002).
3) Techical. a) Es di tecnica di base, b) Gare o sfide, c) azioni di gioco. Queste tutte gestite senza avversario.
4) Skill Practice. a) Azioni di semplice sviluppo dell’azione con l’avversario a disturbo o in ritardo, b) 1 vs portiere, 1vs1, 2vs1
5) Game Situational. a) Situazioni di gioco che prevedano un maggiore numero di esecutori non necessariamente disposti in fila, 2) Small Side Game, 3) Possesso Palla, 4) Gioco di Posizione
6) Match a tema. a) Che abbia vincolo tecnico, b) Che abbia vincolo tattico
7) Match. Nessuna scelta.
Vi invio anche un file che si chiama “Soccer book” con tutte le grafiche che si possono utilizzare a compilazione della scheda di allenamento.
Per quanto riguarda questo aspetto principale della visita e i suoi contenuti tecnici semmai confrontiamoci se ci fossero perplessità.
–    il file spiegazione TG che Vi illustra tutte le caratteristiche principali dei momenti della seduta di allenamento.
–    il file eventi. Tale documento vi permetterà di avere sempre a disposizione uno strumento che Vi dia il calendario e l’elenco di tutte le iniziative e opportunità che JSS lascia alle proprie Academies affiliate. Vi sono tutti gli appuntamenti più importanti della stagione 2014/2015.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment