Si ferma la nostra compagine in quel di Castellana, diventato ormai un campo ostico per l’Accademia Calcio Mola negli ultimi 2 anni. Una partita forse stregata condotta nei primi 20 minuti con grande veemenza e compattezza dai nostri ragazzi tanto da far prevedere un epilogo scontato nel conteggio finale.

Ma il nostro calcio è strano e la sua imprevedibilità è sempre in agguato e spesso non ci da l’esatta percezione delle forze espresse e delle tante occasioni buttate al vento. Ci manca una certa risolutezza e “spietatezza” agonistica sotto rete, che ci dia il gol dopo una costante pressione fatta dal primissimo minuto di gioco. Dispiace che al termine della gara il risultato è di 2 a 0 per gli avversari, bravi sicuramente a tramutare in rete incertezze e paure dei ragazzi e qualche indecisione di troppo nella nostra area.

C’è sicuramente tempo per recuperare ed essere ancora di più protagonisti nel Campionato ma c’è bisogno della collaborazione di tutti quanti. A partire dal Mister ed a finire a Voi cari genitori. Sono ragazzi, certamente, ma ci sono regole e comportamenti che devono essere portati a termine e rispettati e che denotano, inevitabilmente, impegno nei confronti dei propri compagni e del proprio allenatore. Sono piccoli accorgimenti, come arrivare un’ora prima allo stadio, prestare attenzione alla sera prima e cura sportiva ed alimentare del proprio corpo. Abbiamo tutti giocato a pallone ma un grande allenatore diceva che, come si è in campo si è nella vita quotidiana. I problemi non mancano e chi più chi meno è sottoposto a stress emotivi, scolastici e vari, ma chi decide di fare il calciatore, anche in questi segmenti di vita, deve far proprie determinate regole, in mancanza delle stesse risulta difficile affrontare competizioni di vario tipo.

Occhio e mente alla partita di domenica prossima contro la già capolista Accademia Calcio Monopoli, squadra compatta e ben attrezzata. Possiamo farcela, perché abbiamo tutte le carte in regola.

FORZA ACCADEMIA CALCIO MOLA!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment